Riceviamo e pubblichiamo
L’estate del GrAG sembra non finire mai quest’anno perché ancora il prossimo sabato 14 settembre, alle ore 22:30, presso il Castello Orsini di Montenero in Sabina, l’associazione è chiamata ad assolvere a un compito particolarmente importante: “mostrare” il Silenzio delle stelle.
Ciò nell’ambito e a completamento dell’iniziativa Silenzio Vivo – Festa del silenzio 2019, una riflessione sistematica sull’argomento chiamando a raccolta le migliori energie dell’arte e della cultura contemporanea e praticando la “contaminazione” tra le arti stesse.
È la prima edizione e come tale vuole offrire un “assaggio”, un “antipasto”, in una sola giornata, delle iniziative che nel 2020 verranno sviluppate a Roma, a Rieti e nella provincia di Rieti, nel Comune di Monte San Giovanni, ai confini tra Lazio e Umbria, vicini tra l’altro a Greccio e ai percorsi francescani.
Il GrAG rivelerà agli ospiti della manifestazione il silenzio forse più grande, quello del cosmo, e lo farà grazie ai propri soci, alle loro conoscenze, al loro entusiasmo e, ovviamente, alle loro attrezzature con le quali mostreranno e spiegheranno le meraviglie del cielo di questo finale d’estate.