Sono già in vendita i biglietti per l’Alexandra Palace Fireworks Festival 2019 e per Battersea Park Fireworks 2019.
Il Bonfire Night a Alexandra Palace si svolgerà in due serate, venerdì 1 e sabato 2 novembre 2019, con musica dal vivo e intrattenimento ogni sera e 100.000 persone attese in entrambi i giorni.
I fuochi d’artificio diventano quasi solo un contorno, con commedia, cabaret, musica dal vivo, proiezioni di film, pattinaggio su ghiaccio, street food e un festival della birra tra le tante alternative tra cui scegliere.
Una novità per il 2019 è un “Pagan-inspired firelighting ritual”, che culminerà con il rogo di un’effigie alta 30 piedi progettato in collaborazione tra giovani e artisti locali
Ogni sera culmina cin i fuochi d’artificio con sullo sfondo dello skyline di Londra, impostati su una colonna sonora curata da Rob da Bank.
I biglietti Earlybird costano £ 1,50 (bambino) – £ 9,50 (adulto), ma quelli per il Bier Festival e il pattinaggio su ghiaccio devono essere acquistati separatamente.
Battersea Park Fireworks 2019 si svolgerà invece solo sabato 2 novembre, naturalmente a Battersea Park: i battenti apriranno alle 18, con intrattenimento pre-spettacolo, cibo e bevande per tenere occupato il pubblico fino al falò alle 19:30. Lo spettacolo pirotecnico inizia invece alle 20:00.
I biglietti non sono disponibili sul posto, quindi è necessario prenotare in anticipo: vanno da £ 7 a £ 10 per gli adulti, mentre i minori di 10 anni sono gratuiti.
Una novità per il 2019 è l’after party di Battersea Park Fireworks. È solo per adulti e si svolge a Battersea Evolution, un evento in mezzo al parco fino all’01. È richiesto un biglietto extra (£ 10), ed è aperto solo a coloro che hanno i biglietti per i fuochi d’artificio.