Riceviamo e pubblichiamo
Il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Giovanni Pettorino, nell’ambito del ciclo estivo di visite presso i Comandi territoriali periferici del Corpo, si è oggi recato presso l’Ufficio Locale Marittimo di Santa Marinella.
Ad accoglierlo il Direttore Marittimo del Lazio, Capitano di Vascello (CP) Vincenzo Leone ed il Titolare dell’Ufficio, Capo 1^ Cl. Np. Cristian Vitale.
L’Ammiraglio Pettorino ha incontrato il personale militare dell’Ufficio, ringraziandolo per il lavoro finora svolto e per gli ottimi risultati conseguiti, “anche grazie alla dedizione, alla professionalità ed allo spirito di sacrificio di ciascuno”. Ha voluto poi far sentire la vicinanza di tutto il Comando generale nelle giornate più impegnative della stagione estiva, ed in particolare ha espresso compiacimento per lo straordinario impegno profuso lungo il litorale di Santa Marinella e Santa Severa nella settimana di ferragosto al fine di garantire la sicurezza in mare, la vigilanza sul corretto uso del demanio marittimo e la tutela dell’ambiente marino a favore della collettività.
La visita si è poi conclusa con un sopralluogo del porto turistico, all’interno del quale ha sede l’Ufficio Locale Marittimo, nel corso del quale sono state illustrate le peculiarità del traffico marittimo, prevalentemente diportistico, dell’area.