Riceviamo e pubblichiamo
Michela Marinelli, diciotto anni, palleggiatrice di 158 cm, vestirà anche per la prossima stagione la maglia della Vbc Viterbo. Capitano, lo scorso anno della Under 18, ha contribuito alla storica promozione alla serie cadetta.
Un traguardo importante che ti proietta nel volley che conta.Come ti sei sentita quando sei stata chiamata dal nuovo coach a far parte del roster di B2?
“Mi sono molto emozionata per avere raggiunto questo risultato. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza che mi porterà ad una crescita personale e sportiva”.
La prossima sarà quindi una stagione sicuramente importante, quella della maturità, in tutti i sensi. A proposito che scuola frequenti e come impieghi il tuo tempo libero?
“Frequento il liceo scientifico Paolo Ruffini e, sì, il prossimo anno avrò la maturità. Il mio impegno primario è la pallavolo ma non disdegno passare il tempo libero con gli amici”.
Cosa significa per te questo sport? E’ vero che hai la tua stanza piena di palloni da volley?
“Ho praticato molti sport, soprattutto individuali, ma la pallavolo mi ha subito entusiasmato per il lavoro di squadra e il rapporto che si crea con le compagne. Sì, è vero, ho molti palloni da pallavolo, è quasi come una dipendenza: è da quando sono piccola che ne colleziono”.