Un bel gioco di squadra tra bagnini per mettere al sicuro un’intera famiglia, ingannata dalle condizioni del mare ed in difficoltà: è quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi, attorno poco dopo le 15 e 30, a Tarquinia Lido, nel tratto di costa di fronte agli stabilimenti I Marinai e Nando.
Protagonisti, i tre giovani bagnini Riccardo Piras, Mirko Fattori e Christian Iodice – rispettivamente dagli stabilimenti Nando, Marinai e Mirage – che hanno riportato a riva i componenti di una famiglia di bagnanti che stava faticando, a causa della forte corrente, a tornare a riva.
Il primo ad entrare in acqua è stato Riccardo, poi raggiunto da Mirko e subito dopo da Christian: il primo si è preso cura di un bambino, finito più a largo di tutti, impegnandosi a mantenerlo a galla, mentre gli altri due ragazzi accompagnavano a riva, non senza difficoltà e fatica causate dalla corrente, la mamma con altri bambini ed il nonno. Infine, tornati in acqua, aiutavano Riccardo con il piccolo, chiudendo l’intervento con pieno successo e sollievo anche dei frequentatori la spiaggia che hanno assistito alla scena.