Sarà una domenica all’insegna dello sport e dell’aria aperta quella in programma domenica prossima, 9 ottobre, al Lido di Tarquinia, “invaso” da podisti e passeggiatori per una mattinata all’insegna del divertimento e del benessere.
L’appuntamento clou è quello con la 10km del Mare, gara agonistica sulla distanza, appunto, dei 10km che già lo scorso anno – alla prima edizione – raccolse un gran successo di partecipazione e che quest’anno è inserita anche nel circuito Corrintuscia. L’evento è, anche quest’anno, organizzato dall’associazione Amici della Corsa, con il patrocinio del Comune di Tarquinia e della Provincia di Viterbo e la collaborazione tecnica di Atletica ’90 Tarquinia e Polisportiva Montalto.
L’appuntamento per i corridori è alle 8 e 30 su Lungomare dei Tirreni: poi, alle 10, il via ad una gara che si snoda tra le vie del Lido e la splendida oasi naturale delle Saline di Tarquinia: premio per tutti i partecipanti, nessuno escluso, e premiazione particolare per i primi tre assoluti maschili e femminili e per i tre gruppi più numerosi. Quota d’iscrizione 10 euro.
In contemporanea, Amici della Corsa – l’associazione organizzatrice dell’evento – propone Passeggiando alle Saline, piacevole camminata non competitiva di 5 km parallela alla gara agonistica e aperta a tutti coloro che vogliono vivere una mattinata in mezzo alla natura, passeggiando lungo la strada che attraversa l’oasi delle Saline. Correndo, camminando, chiacchierando: tutti possono vivere una mattinata di divertimento condiviso, in un format che – per la prossima stagione – potrebbe portare a divertenti sperimentazioni. L’iscrizione costa 5 euro, ma per chi la completa ci saranno tanti bonus e omaggi, dal gelato allo sconto sul cinema.